
Cardiovascular Research International è una società di ricerca scientifica che opera nell'ambito della medicina cardiovascolare a livello globale.
Chi siamo
Cardiovascular Research International S.a.s. è composta da un team di esperti altamente qualificati nell’ambito della medicina cardiovascolare.
Fondata dal Prof. Giovanni Belcaro, specialista di chirurgia generale, toracica e vascolare, PhD presso l’Imperial College London e MBA presso la Harvard Business School, Cardiovascular è caratterizzata da un business model internazionale grazie alla trentennale esperienza maturata all’estero dal socio fondatore.
I contatti di stampo internazionale e la grande esperienza professionale dei soci rendono Cardiovascular una società di ricerca unica nel suo genere, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.
I nostri progetti
Cardiovascular collabora quotidianamente con case farmaceutiche in tutto il mondo, tra cui Indena (Milano, Italia) e Horphag Research International (Ginevra, Svizzera).
Dalla collaborazione con quest'ultima nascono alcuni prodotti rivoluzionari, come Pycnogenol - estratto dalla corteccia di pino marittimo francese che contiene una miscela di potentissimi antiossidanti naturali - e Robuvit - estratto dal legno di quercia francese con proprietà energizzanti, detox e di supporto mitocondriale.
Cosa facciamo
Nel corso degli anni, Cardiovascular si è affermata per i suoi studi relativi alla prevenzione di malattie cardiovascolari ed alla ricerca di possibili terapie innovative - condotti in collaborazione con partner e finanziatori quali multinazionali farmaceutiche e no-profit.
Da alcuni anni il focus della società è orientato alla ricerca di supplementi ed integratori naturali estratti da piante coltivate in particolare sul territorio asiatico, come la Centella Asiatica, e che possiedono incredibili proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, riducendo al minimo gli effetti collaterali prodotti, al contrario, da altre tipologie di medicinali.
Scopri i nostri servizi
-
Visite Specialistiche e diagnostica
-
Progetti di ricerca e collaborazioni
-
Servizi B2B e corsi di formazione
